NOOO Lens rappresenta un importante asset strategico per la Digital Creativity Agency di Padova, che le consente di pianificare e gestire una produzione e distribuzione efficace di contenuti su tutti i canali digitali.
Still life, video hero, video storytelling, contenuti social: in ogni progetto, per NOOO è possibile avvalersi di a una content production dedicata, pianificando e gestendo i diversi formati necessari, premiati dagli algoritmi dei canali o dagli standard richiesti dalle piattaforme di advertising, nell’ottica di una distribuzione coerente ed efficace, ponendo in primo piano la potenza delle immagini e l’impatto emotivo che possono avere sul pubblico.
“In una industry ipercompetitiva come quella digitale, dove per un brand il rischio di appiattirsi su dinamiche e prodotti di comunicazione standardizzati è alto, per essere rilevanti occorre catturare l’attenzione delle persone, che rappresenta ormai un bene sempre più prezioso. Per vincere questa sfida, la strada da percorrere è sembrata molto chiara: puntare sulla produzione e l’offerta di contenuti originali, fortemente identitari e creativi.” commenta così Gabriele Greco, founder e Managing Partner di NOOO.
NOOO Lens può avvalersi del talento e del know how di professionisti di esperti nella content production fotografica e video, oltre alle competenze di un ampio team di specialisti, che mettono insieme sinergicamente aspetti strategici e creativi, integrandoli al meglio tra di loro, con la capacità di attivarsi in maniera rapida e funzionale a seconda del progetto.
Nel team spiccano le figure di Alberto Chiggiato (Fotografo), Simone Dalla Costa (Filmmaker) e Claudio Marini (Filmmaker), che mettono insieme un portfolio notevole di esperienze e case history, sia a livello di gruppo che nelle altre attività professionali personali. Sono tutti approdati all’ambito corporate e pubblicitario attraverso un percorso artistico e culturale molto variegato, mettendo insieme diverse skills tecniche ma anche la passione
per altre discipline, facendo convergere così nei progetti aziendali una serie di linguaggi, suggestioni e stimoli di alto spessore.
Simone Dalla Costa, appassionato di cinematografia sin dall’adolescenza, ha frequentato a Milano il corso Digital Filmmaking presso l’università “SAE Institute”, conseguendo un Bachelor Degree e iniziando a sviluppare una serie di progetti anche a livello internazionale nel campo pubblicitario.
Claudio Marini nasce come musicista e si evolve poi come filmmaker, grazie anche a un periodo trascorso all’estero tra Australia, Nuova Zelanda e Asia, dove inizia a sperimentare nuove tecniche di ripresa, venendo premiato più volte nei contest GoPro e collaborando con brand internazionali.
Alberto Chiggiato, prima della fotografia, ha vissuto diverse esperienze in campo pubblicitario come grafico in agenzia, con esperienze in ambito digital e nella comunicazione di brand, per affermarsi successivamente come fotografo, aprendo il suo studio a Padova e mettendo mano a numerosi progetti corporate, still life e adv.
«NOOO Lens è una evoluzione naturale e necessaria nel nostro percorso e soprattutto nel nostro settore», commenta Marco Parolin – Head of Strategy di NOOO «Si tratta di una divisione autonoma, integrata con le diverse competenze presenti in agenzia, e che nasce dall’esperienza maturata nel corso del tempo che ci consente di mostrare la capacità di produrre contenuti di qualità in grado di esprimere al meglio la creatività e la comunicazione dei contenuti stessi».
Una unit che può agire in maniera indipendente e verticale nelle proprie produzioni ma alla stesso tempo pienamente integrata con le varie competenze ed operatività dell’agenzia, con un modello progettuale che vanta già collaborazioni e attività di successo per varie industry, sia B2C che B2B, tra cui Food & Beverage, Luxury, Fashion, Design, Sport ed Entertainment.“Questa unit rappresenta l’ultimo step evolutivo dei servizi di NOOO e siamo convinti che non ci fermeremo qui” – continua Parolin – “Grazie a NOOO Lens manteniamo e rinforziamo la nostra identity di Digital Creativity Agency, nella quale gli asset che ci costituiscono sono sia indipendenti che perfettamente complementari, permettendo di realizzare progetti di alto livello nei quali la creatività diventa la bussola con la quale orientare le operatività”.