La prima rassegna dello scorso anno portava il nome di “Talking Heads” e si è svolta tra maggio e giugno ad Arcella Bella, presso il Parco Milcovich a Padova, un festival musicale e culturale che da diversi anni rappresenta un punto di riferimento in città e nella regione.
A seguire c’è stato il rebranding in “NOOO Talking”, spostandosi per una serie di altri eventi presso Casetta Zebrina, altra location all’interno dello stesso Parco.
All’interno dei 5 diversi appuntamenti, hanno partecipato 20 ospiti che sono intervenuti su una serie di tematiche trasversali per ispirarci nella complessità di questo tempo “presente aumentato”, espressione a noi cara e che abbiamo adottato all’interno del Manifesto del progetto NOOO Borders, in quanto racchiude una sintesi coerente della quotidianità che stiamo vivendo, fatta di continui e sempre più frenetici stimoli tecnologici, sociali e culturali. Un presente, costantemente proiettato al futuro e sempre più veloce, fluido, complesso e ineffabile, ma che desideriamo provare a maneggiare per coglierne i valori e le opportunità.
Content creator e influencer marketing, sound branding e aural attention economy, sostenibilità e comunicazione green, scrittura creativa e copywriting, sono solo alcune della macro tematiche attorno alle quali abbiamo sviluppato fino ad oggi in questi talk le nostre discussioni condivise.
Ora si riparte in questo 2024 dallo stesso luogo dell’ultimo appuntamento, Casetta Zebrina, per poi spostarci nei prossimi mesi nuovamente all’interno di Arcella Bella.
In attesa di annunciare il calendario completo della programmazione primavera/estate, il primo appuntamento è stato fissato per mercoledì 27 marzo con “𝗙𝘂𝘁𝘂𝗿𝗲 𝗗𝗿𝗶𝗻𝗸𝘀”: 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗶 𝗽𝗮𝗿𝗮𝗱𝗶𝗴𝗺𝗶 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗺𝘂𝗻𝗶𝗰𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗯𝗲𝘃𝗲𝗿𝗮𝗴𝗲 𝗲 𝗰𝗿𝗮𝗳𝘁 𝗯𝗲𝗲𝗿 (iscrizione gratuita su Eventbrite), dove andremo in maniera verticale ad analizzare le particolarità di queste industry, facendo luce sui trend che stanno impattando maggiormente sul mercato, su come stanno cambiando le strategie distributive dei produttori e i comportamenti d’acquisto dei consumatori e sulle attività che brand e marketer devono mettere in campo per risultare rilevanti all’interno di un contesto sempre più complesso e competitivo.
L’incontro sarà moderato come sempre da Alberto Antonello, Brand Manager di NOOO, che avrà il piacere di introdurre e moderare gli ospiti di giornata che vi presentiamo qui di seguito.
🎙️ Giuseppe Adelardi
Founder, CEO e marketing manager di IDEA Food and Beverage, società di consulenza e sviluppo di mercato, prodotto e retail nel settore enogastronomico. La società annovera tra i clienti Illy, De’ Longhi, Warsteiner, Caffè Diemme e Ferro Distribuzione. Tra i concept creati: Mitilla – La cozza di Pellestrina e UNO.61 – la pasta trafilata in oro. Tra i progetti in cui è socia: FLUID – Specialty Coffee & Sharing e Arà – Artigiani e Siciliani, i quali contano rispettivamente un punto vendita e quattro locali a Firenze, con prossimi sviluppi all’estero.
🎙️ Monica Di Loxley
Laurea in Scienze e Cultura della Gastronomia e della Ristorazione, un diploma di Beer Sommelier e uno in Marketing e Comunicazione.
Ho lavorato per produttori, importatori e distributori di birra artigianale. Si è occupata di marketing e comunicazione lavorando per Target 2000, Birra Amarcord, Bad Brewer, Cantina della Birra, CRAK Brewery, Cobex Italia. Attualmente lavora per AEB Group come digital marketing specialist per i settori Birra e Next Beverages e collabora con il CERB dell’Università di Perugia.
🎙️ Alessandro Di Flaviano
27 anni, perito chimico e laureato in sicurezza igienico sanitaria degli alimenti. È divulgatore scientifico sui social (con il suo canale Rubricalimenti) e autore del libro “LA SCIENZA DEL CIBO”, pubblicato con Rizzoli. È specializzato in digital marketing e fa parte del team dei Veneto Creators.
🎙️ Marco Parolin
Dopo l’esperienza a Berlino tra startup e corporate nelle quali ha gestito progetti in ambito digital e mobile marketing, fonda 2manyApps, agenzia specializzata in influencer marketing con la quale ha dato vita progetti di comunicazione legati al coinvolgimenti di influencer con brand di rilievo. Collabora poi con KPI6, azienda specializzata in tecnologie di data analysis, con la quale ha svolto ruoli in ambito commerciale e strategico.
Oggi ricopre il ruolo di Head of Strategy in NOOO, con attività legate sia all’area di business development che di definizione strategie di progetti e campagne adv.