Quella del cibo è una delle tematiche più dibattute nella nostra vita di ogni giorno. L’industry del food, dalla produzione alla ristorazione, è in continuo cambiamento per ragioni sociali, culturali e ambientali. Per chi lavora nel campo della comunicazione e del marketing è essenziale conoscere e saper elaborare big e small data provenienti da questo specifico comparto, per saper connettersi in maniera corretta e coerente con un pubblico sempre più attento e preparato.
Martedì 4 giugno ad Arcella Bella a Padova, all’interno del talk FUTURE FOOD: il cibo che verrà, quinto appuntamento della stagione 2024 della rassegna NOOO Talking, mettiamo assieme cinque autorevoli voci ricche di variegate esperienze nel settore food, per provare a dare una visione del cibo che verrà tra tendenze, innovazioni e sfide.
Plant based, sostenibilità, healthy eating, food tourism e food tech sono solo alcune delle keyword dalle quali partiremo per innescare una discussione condivisa che promette di essere una commistione di suggestioni e know how estremamente gustosa e ricca di proteine intellettuali.
Questi gli ospiti che avremo il piacere di avere con noi:
🎙️ Michela Morelli – Finalista MasterChef 13 Italia, Personal Trainer ed esperta di nutrizione
🎙️ Andrea Zorzi – Titolare Società Semplice Radici Azzurre e socio Atéa Group srl
🎙️ Michele Chen – Handa
🎙️ Giulia Sattin – Content creator Food & Wine
🎙️ Luca Migliolaro – Esperto Retail Alimentare
Moderano l’incontro Alberto Antonello (Brand Manager NOOO) e Giuseppe Adelardi (Founder, CEO e Marketing Manager di idea. food & beverage lab)
🎟️ Prenotazione gratuita del posto su Eventbrite
MICHELA MORELLI
Finalista MasterChef 13, moglie e madre di tre figli, Michela è un’esperta di fitness che dal 2021 lavora come personal trainer ed esperta di nutrizione. Racconta d’avere avuto in passato un rapporto molto conflittuale con i genitori: “non mi hanno mai sostenuta, mai appoggiata in quello che volevo fare. Oggi ho un buon rapporto con loro, e ho capito che se mi ponevo degli obiettivi potevo raggiungerli anche da sola.”
Si vede come una supereroina, una Wonder Woman in tutto e per tutto: una grande lavoratrice e una mamma super attenta, “Non vorrei che i miei figli provassero quello che ho passato io da ragazza”. Ha iniziato a mettersi ai fornelli da bambina cucinando e sperimentando piatti sia per lei che per le sue sorelle.
ANDREA ZORZI
Laureato in tutela e riassetto del territorio all’Università degli Studi di Padova, esperienza internazionale in progetti di riforestazione di foreste primarie, progettazione e realizzazione di impianti di fitodepurazione per il trattamento delle acque reflue e costruzione di impianti di acquaponica.
In Radici Azzurre attualmente gestisce uno dei due impianti produttivi di acquaponica presenti in Veneto, come socio di ATEA si impegna nella gestione della costruzione di impianti di acquaponica e in progetti di restaurazioni forestali ed ambientali.
GIULIA SATTIN
Content creator nel settore food&wine e event planner.
Si laurea in Architettura Urbanistica a Venezia e Barcellona e decide di intraprendere il percorso di Sommelier per conoscere meglio il mondo del vino e dei suoi abbinamenti. Dentro di se però capisce di voler comunicare ciò che scopro sul mondo del vino e del cibo.
MICHELE CHEN
Handa è un progetto che parte dal 12 ottobre 2021.
Negli ultimi anni il format ha sempre subito oscillazioni a livello di proposta offerta o a livello di comunicazione, perseguendo una necessità a livello personale di una priorità di un focus dell’offerta piuttosto che per la domanda.
Ancora facciamo fatica a sentirci rappresentati nell’essere all’interno della categoria dei ristoratori, ma al momento Handa è la nostra unica risposta all’indefinibile ricerca di identità e di spazio di un gruppo di giovani 20enni.
LUCA MIGLIOLARO
Manager nel settore del retail alimentare, dove ho lavorato come Direttore Commerciale e Marketing. Con un approccio creativo, strategico ed empatico, ha diretto Acquisti, Vendite, Marketing e Produzione, cercando costantemente l’equilibrio tra profittabilità e differenziazione. Ho partecipato al consiglio di amministrazione di un’azienda industriale e contribuito ai consigli direttivi di diverse associazioni di categoria, promuovendo l’efficienza nella filiera alimentare. Crede fortemente nella crescita della cultura aziendale e nella differenziazione per ottenere successo sul mercato.