Dopo l’esperienza vissuta assieme nel 2018, abbiamo nuovamente il piacere di sostenere l’attività di questa realtà e vivere da posizione privilegiata un evento denso di contenuti e suggestioni.
Marketers Club la prima associazione studentesca italiana di marketing, management e comunicazione, nata nel 2012 all’interno dell’Università Ca’ Foscari di Venezia e ora presente a livello nazionale con una sede anche a Torino.
Qui il link per iscriversi all’evento, di seguito riportiamo invece il comunicato stampa ufficiale con tutti i dettagli e gli ospiti della giornata.
Nella giornata di Venerdì 10 marzo, avrà luogo la X edizione dell’evento MakeIT, comprendente quattro speech e un workshop. Si terrà nell’Aula 4A di San Giobbe (Fondamenta S. Giobbe, 873, 30121, Venezia VE) a partire dalle ore 14.00.
Si tratta del secondo dei tre grandi eventi annuali organizzati dal MARKETERs Club, associazione e community studentesca riconosciuta a livello nazionale, che riunisce appassionati di Marketing, Comunicazione e Management.
L’evento di quest’anno vuole trattare l’influencer marketing, tematica attuale e con un settore in notevole crescita grazie alle favorevoli dinamiche di mercato. I protagonisti di questa edizione saranno brand, agenzie di comunicazione e content creators i quali ci racconteranno il loro approccio a questo mondo e illustreranno i fattori necessari per avere successo.
L’edizione 2023 presenta come suo punto cardine il far vivere un’esperienza formativa e coinvolgente ai partecipanti, attraverso l’utilizzo di speeches, workshop e momenti di Q&A e Contest.
L’obiettivo principale degli eventi organizzati dal MARKETERs Club è quello di far conoscere i segreti che si nascondono dietro al successo di diverse aziende, grazie agli interventi degli ospiti presenti che ci daranno il loro punto di vista e ci porteranno nel “dietro le quinte” dei loro brand. Gli eventi sono rivolti a docenti, studenti, professionisti e chiunque voglia conoscere di più il mondo del Marketing e della Comunicazione.
La precedente edizione, il MARKETERs MakeIT!22 – Ticket to Ride, ha avuto come focus il mondo del turismo, vantato ospiti come WeRoad e Magna Sicilia e, come direttore del workshop, Ale della Giusta.
In questa edizione, gli ospiti confermati sono:
Benefit Cosmetics
Brand produttore di cosmetici con sede a San Francisco, California, appartenente alla maison LVMH. In rappresentanza di questo importante marchio avremo l’opportunità di conoscere Valentina Pasotti e Giulia Santolci. Entrambe laureate con il massimo dei voti, dopo percorsi universitari ed esperienze differenti, hanno deciso di dedicarsi ad un ambiente di lavoro stimolante e dinamico ed è proprio in Benefit Cosmetics che le loro strade si sono incrociate.
Cosmic
Agenzia che fa della creatività il suo punto di forza. Si occupa della produzione e distribuzione di short videos per Tik Tok e Instagram. Interverranno per Cosmic Alice Radi, Marketing & Campaign Manager e Mariangela Siclari, Project Manager delle campagne social Cosmic su Tik Tok.
Luca Discacciati
Luca è un creator, imprenditore e trader, attivo sui social e in particolare su YouTube, dove è presente in due canali: in uno tratta tematiche attuali, temi di economia e finanza, mentre nel suo personale condivide la sua vita, le sue passioni ed i suoi esperimenti. Appassionato di Biohacking, Luca è sempre alla ricerca di metodi per diventare la versione migliore di sé stessi.
Jakidale
Jacopo D’Alesio, noto come Jakidale, è uno dei creator più grandi e influenti d’Italia, con 1,95 milioni di iscritti al suo canale YouTube. Nei suoi video, dal 2012, spazia nel tempo tra gaming, lifestyle, mondo tech e viaggi. Ha saputo evolversi ed è così riuscito a raggiungere un enorme seguito e a collaborare in attività di Influencer Marketing con molti dei brand più importanti al mondo.
Thomas Asueni
Thomas ci affiancherà durante tutto il corso dell’evento in qualità di presentatore. È un giovane influencer di Treviso che ha conquistato un notevole seguito su Instagram e Tiktok, grazie ai quali raggiunge centinaia di migliaia di followers. Studente universitario di 20 anni, ha iniziato nel 2020 a creare video su stereotipi degli studenti e dei giovani della sua età, il suo sogno è quello di diventare conduttore televisivo.
Nicola Ferrari.
Nicola infine, si occuperà della gestione del workshop. Con più di 15 anni di esperienza a livello nazionale e internazionale e con un’attenzione su performance e approcci multicanale, Nicola Ferrari ad oggi è Digital Marketing Strategist e docente universitario presso IUSVE e CUOA. Si dichiara essere umanista e, nel lavoro, abbina la strategia alla tattica, mescolando funnel e messy middle in dosi uguali, nel tempo libero conduce il podcast dal nome Messy Marketing.
Per seguire la campagna social dell’evento rimani sintonizzato sulle nostre piattaforme @mktrsclub con l’hashtag #MakeIT23 e sulle nostre piattaforme Social
Facebook
Instagram
LinkedIn
Twitter