Nel terzo appuntamento stagionale con 𝗡𝗢𝗢𝗢 𝗧𝗔𝗟𝗞𝗜𝗡𝗚 ci spostiamo ad Arcella Bella a Padova per ospitare mercoledì 8 maggio il digital creator e youtuber Daniele Selvitella, in arte Daniele Doesn’t Matter, in un viaggio creativo tra content production, AI e gaming.
La nostra conversazione con Daniele coprirà i momenti cruciali della sua ormai quindicinale carriera, esaminando come si sono evolute le piattaforme, i contenuti e il rapporto con la community nel corso degli anni.
Ma non solo, andremo inoltre a toccare altre tematiche di rilievo, come l’utilizzo dell’AI nell’ambito della comunicazione e della creatività e lo sviluppo del settore del gaming, con un focus sulla sua produzione di videogiochi.
Modera l’incontro Alberto Antonello, Brand Manager di NOOO.
Come sempre per partecipare all’evento c’è l’iscrizione gratuita su .
Daniele Doesn’t Matter – Biografia
Daniele Selvitella è uno dei più famosi creator italiani, grazie al suo longevo canale YouTube che conta più di un milione di iscritti. Nonostante il video sia la sua principale passione e professione, negli anni ha avuto modo di sperimentare anche altri media, tra cui TV e radio. Dal 2016 conduce su RDS una rubrica quotidiana dedicata alle ultime tecnologie e avvenimenti del web. Daniele è anche autore di due libri: “Come diventare famosi stando comodamente seduti in poltrona” (Mondadori 2013) e il romanzo “E Buonanotte. Storia del ragazzo senza sonno” (Mondadori 2017). Nel 2021 esce “Lost Alone”, un videogioco horror-psicologico in tre capitoli sviluppato interamente da Daniele in seguito ad una sfida lanciatagli dalla sua community. Dal 2022 al 2024 Daniele continua sviluppa ben tre videogiochi: Who Knocks, The Telephone e Bloody Ink – tutti disponibili su Steam.
www.youtube.com/@DanieleDoesntMatter
www.doesntmatter.it