In questo nuovo evento, approfondiremo le tematiche riguardanti l’influencer marketing e la creator economy, le nuove narrative digitali e (g)locali, la costruzione e il mantenimento di una community online, le relazioni tra brand e creator nell’epoca in cui sono le persone ad essere i nuovi media.
Ripercorreremo con nuovi ospiti alcune delle tematiche che abbiamo affrontato nel primissimo evento della rassegna nel maggio scorso ad Arcella Bella, dove avevamo ospitato alcuni creator come Massimo Barco, Mattia Malengo e Samantha Capuzzo di Magna Padova. Assiema a loro anche Alessandro Pittoni, founder di Padova Stories per parlare del creator come professione e della potenza delle nuove narrative glocal.
Questa volta invece avremo con noi altre tre creator locali che ci racconteranno le evoluzioni dei loro progetti, si tratta di Sissi Zhan, Francesca Paluan di Haiku Veneti e Francesca Rampin di Ciacoe Padova. Modera l’incontro Alberto Antonello, Brand Manager di NOOO.
Il programma di questa nuova stagione di talk di NOOO sarà itinerante tra Padova e dintorni, mantenendo forte l’obiettivo di dare voce a diversi professionisti sui temi più rilevanti ed attuali del mondo della comunicazione, del marketing, dei media e della cultura in generale, dedicati in maniera trasversale ad aziende, agenzie e freelance, per ispirarci e orientarci nella complessità di questo tempo presente aumentato.
Qui di seguito le biografie dei nostri ospiti:
SISSI ZHAN
Ciao sono Sissi! Condivido video mescolando comicità e riflessione per sfatare gli stereotipi culturali, poiché la mia vita è un mix unico che abbraccia due culture. (cinese e italiana). Il mio obiettivo: far sorridere le persone e donare positività attraverso ironia e creatività.
www.instagram.com/sissizhan/
FRANCESCA PALUAN
Francesca Paluan è nata in provincia di Padova nel 1993, da papà veneto e mamma colombiana. Dopo gli studi scientifici e la laurea infermieristica, si appassiona di fotografia e videomaking, tanto da intraprendere una carriera lavorativa come content creator e fotografa. Da un paio d’anni cura ed è proprietaria del blog Haiku Veneti, dedicato alla cultura e tradizione veneta. La community conta oltre 100.000 persone da tutto il mondo.
www.instagram.com/haiku.veneti/
FRANCESCA RAMPIN
Francesca Rampin, classe 1997, vive a Padova dalla nascita e si occupa di social media. Lo fa nel suo lavoro in agenzia, in qualità di Social Media Specialist, e nel suo tempo libero attraverso la pagina Instagram @ciacoe.pd che si occupa di informazione e divulgazione sul territorio padovano.
www.instagram.com/ciacoe.pd/