"TikTok Unposted": l’evoluzione di formati e linguaggi tra intrattenimento e marketing

Dopo la rassegna primavera/estate 2024, ritornano i talk di NOOO, nuovamente in Casetta Zebrina a Padova, giusto qualche passo più il là rispetto ad Arcella Bella, location che ha ospitato gli ultimi appuntamenti. Primo evento in programma mercoledì 25 settembre, dedicato al mondo di TikTok e con due creator d'eccezione: Nikola Greku e Niccolò Califano, quest'ultimo protagonista anche in tv a Masterchef.

TikTok_Unposted
13 Settembre, 2024

Nel corso di quest’anno abbiamo già avuto il piacere di sviluppare sette diversi incontri che sono andati ad esplorare contenuti e significati di alcuni trend topic della comunicazione e della cultura odierna, come i content creator e il loro rapporto con i brand, il social journalism, il mondo del food & beverage, la Urban Art, il podcast e l’intelligenza artificiale.

Tutto questo, attraverso le voci di tanti professionisti che hanno condiviso con noi le loro esperienze dirette sul campo, per aiutarci a perseguire quello che da sempre il purpose di NOOO Talking, ovvero “aiutaci a comprendere questo presente aumentato e percepire  le tensioni culturali e i valori che di portano verso il futuro.

Il prossimo evento, “TIKTOK UNPOSTED: l’evoluzione di formati e linguaggi tra intrattenimento e marketing, in programma mercoledì 25 settembre alle 19:00, ci porta “dietro le quinte” di una delle piattaforme social più influenti e dinamiche del nostro tempo.

In questo talk, vogliamo esplorare l’evoluzione dei suoi formati e dei suoi linguaggi che, analizzando come stiano evolvendo e come stiano influenzando il futuro dell’intrattenimento online e del marketing aziendale.

Un ecosistema in continua trasformazione, con una miscela unica di brevi video, musica e sfide virali che hanno ridefinito il concetto di intrattenimento online, grazie anche a un algoritmo innovativo, ad una particolare struttura dei contenuti e nuove modalità di interazione da parte degli utenti.

Un focus speciale sarà dedicato ai creator, grazie alla presenza dei nostri ospiti Nikola Greku e Niccolò Califano (protagonista anche in tv a Masterchef13) che metteranno in campo i loro percorsi all’interno di questo canale, raccontando come sono sono riusciti a diventare rilevanti e coinvolgenti.

Ma TikTok non è solo un playground per i creator: è anche un potente strumento per le aziende. Discuteremo delle opportunità e delle sfide che le marche affrontano nel creare campagne d’impatto su questa piattaforma. Scopriremo quali strategie di marketing funzionano meglio e come le aziende possano sfruttare al massimo i formati pubblicitari e le tendenze virali per raggiungere il loro pubblico target.

A moderare l’incontro ci sarà come sempre Alberto Antonello, Brand Manager di NOOO. La partecipazione è gratuita, tramite iscrizione su Eventbrite a questo link.

🎙️ NIKOLA GREKU
TikTokInstagram
Nikola Greku, classe 2002, è affascinato dal mondo della comunicazione e dell’intrattenimento. Parla 4 lingue e fa della sua espressività il suo marchio di fabbrica. I suoi contenuti spaziano dai racconti di vita quotidiana del mondo universitario ai video introspettivi in cui indaga la psiche umana di giovani creator e suoi coetanei.

🎙️ NICCOLÒ CALIFANO
TikTokInstagram
Medico 27enne di Ravenna, è reduce della partecipazione alla tredicesima edizione di MasterChef Italia. Califano ha catturato in tv l’attenzione del pubblico con la sua passione per la cucina e il suo carisma e allo stesso modo si reso famoso come content creator, condividendo su TikTok e Instagram ricette, consigli culinari e momenti della sua vita quotidiana.