Il programma di questa nuova stagione sarà itinerante tra Padova e dintorni, mantenendo forte l’obiettivo di dare voce a diversi professionisti sui temi più rilevanti ed attuali del mondo della comunicazione, del marketing, dei media e della cultura in generale, dedicati in maniera trasversale ad aziende, agenzie e freelance, per ispirarci e orientarci nella complessità di questo tempo presente aumentato.
Il primo appuntamento del nuovo corso sarà “𝗣𝗔𝗥𝗢𝗟𝗘 𝗜𝗠𝗣𝗢𝗥𝗧𝗔𝗡𝗧𝗜: 𝗟’𝗔𝗥𝗧𝗘 𝗘 𝗟𝗘 𝗣𝗥𝗢𝗙𝗘𝗦𝗦𝗜𝗢𝗡𝗜 𝗗𝗘𝗟𝗟𝗔 𝗦𝗖𝗥𝗜𝗧𝗧𝗨𝗥𝗔, in programma Giovedì 26 ottobre alle 19:00 presso Casetta Zebrina, all’interno del Parco Milcovich a Padova.
Protagonisti sul palco con le loro voci, tre professionisti che delle parole hanno fatto una passione e un lavoro e che possono condividere ed intrecciare diverse esperienze dall’editoria all’advertising, dalle agenzie di comunicazione all’ambito accademico:
Chiara Di Benedetto, Head of Strategy Studio Bleu, Docente Università di Padova
Ilaria De Togni, Autrice di romanzi, Ghostwriter, Soggettista e Sceneggiatrice
Marco Vezzaro, Copywriter e Direttore creativo freelance
Modera l’incontro Alberto Antonello, Brand Manager di NOOO.
Qui di seguito le presentazioni dei nostri ospiti:
𝗖𝗛𝗜𝗔𝗥𝗔 𝗗𝗜 𝗕𝗘𝗡𝗘𝗗𝗘𝗧𝗧𝗢
Chiara Di Benedetto si occupa di progetti di comunicazione per la ricerca e la scienza, con particolare attenzione alle attività di sensibilizzazione e public engagement. Collabora con numerose organizzazioni italiane e internazionali, tra cui enti di ricerca, parchi naturali, parchi faunistici, per i quali elabora strategie di comunicazione e progetti interdisciplinari per raccontare la scienza attraverso codici artistici e narrativi.
È docente a contratto all’Università di Padova e all’Università Statale di Milano. È co-founder di Studio Bleu, agenzia con sede a Padova e attiva in campo nazionale. Dal 2022 è Presidente di Giuria del Premio Piccolo Galileo.
𝗜𝗟𝗔𝗥𝗜𝗔 𝗗𝗘 𝗧𝗢𝗚𝗡𝗜
Specializzata in comunicazione per l’entertainment con un background da direttore creativo per musica e teatro, Ilaria De Togni è autrice di romanzi, ghostwriter per il Gruppo Mondadori e per diversi autori italiani, soggettista e sceneggiatrice per cinema e tv.
Vincitrice del Premio Letterario Machiavelli 2022 in Francia e di una menzione di merito 2022 per la narrativa edita con il romanzo “L’Armonia delle cose imperfette”. Ha pubblicato tre romanzi autografi: “Il Sogno di Keribe” (Gargoyle Books, 2017), “La Luna del Mattino” (Watson edizioni, 2021) e “L’Armonia delle cose imperfette” (Priuli & Verlucca, 2022).
𝗠𝗔𝗥𝗖𝗢 𝗩𝗘𝗭𝗭𝗔𝗥𝗢
Marco Vezzaro è Copywriter e Direttore creativo freelance.
Dal 2014 ha lavorato per alcune fra le migliori agency italiane trovando idee, concept e testi per brand internazionali. Oggi collabora con l’ecosistema .exd e fa formazione sulla scrittura a professionisti della comunicazione. Ha lanciato progetti editoriali sul calcio e la musica. Condivide processi e tecniche della scrittura nella sua newsletter Mi.Minore.